Chi Siamo
home / Chi Siamo

Map System nasce dal progetto di Michael Sassi – da cui l'acronimo Michael Anti Piccione , artigiano che dopo oltre dieci anni di esperienza in una delle aziende leader del settore decide di intraprendere la propria strada nel campo dell'allontanamento volatili. L'azienda esegue installazioni personalizzate su:
- abitazioni private,
- edifici pubblici e commerciali,
- monumenti storici,
- magazzini,
- stabilimenti di produzione,
- chiese,
- stazioni,
- aeroporti,
- ecc...
A garanzia della vostra piena soddisfazione vi sono l'uso dei migliori materiali e la conoscenza sui volatili mutuata con ricerca ed esperienza nel settore.
Miglioriamo costantemente le nostre capacità di qualsiasi livello
Analisi dell'intervento
75%
Capacità nel trovare la miglior soluzione al problema
60%
Competenza tecnica
90%
Salvaguardia della struttura
80%

Contattaci per richiedere un preventivo

Perché è necessario provvedere
all'Allontanamento Volatili?

Nei centri storici e nei centri urbani la presenza di alcuni volatili può rivelarsi un grosso problema. Molti uccelli come piccioni, colombi, storni, eccetera, possono infatti causare gravi situazioni igienico sanitarie a ridosso delle nostre abitazioni, diffondendo numerose malattie come ornitosi, toxoplasmosi e posso causare infezioni polmonari; inoltre, sono in grado di veicolare ectoparassiti quali pulci, zecche molli e acari, dannosi anche per i nostri animali domestici. L'infestazione da volatili favorisce anche la diffusione di muffe e batteri che prolificano tra piume, feci ed altri residui organici. I piccioni, oltre ad essere rumorosi, sporcano le strutture dove si insediano, le quali vengono imbrattate dal guano prodotto che essendo altamente corrosivo le danneggia irreparabilmente. A questa problematica esiste la soluzione: Map System interviene in modo qualificato con sistemi di allontanamento e dissuasione dei volatili, nel rispetto della normativa vigente garantendo l'incolumità dell'animale.

Sistemi MAP SYSTEM per
Allontanamento Volatili

Uccelli, piccioni, colombi e passeri sono portatori di malattie pericolose, come l’ornitosi, la toxoplasmosi e possono causare infezioni polmonari. Inoltre, sono in grado di trasmettere zecche molli, pulci e acari. Tenerli lontani dalle case e dai centri abitati è indispensabile per preservare la salute di uomini e animali domestici, ma anche per motivi igienici. I loro escrementi sono altamente corrosivi e danneggiano irrimediabilmente le superfici in marmo e pietra delle parti esterne delle abitazioni, dei monumenti e di ogni tipo di immobile. Le feci, le piume e gli altri residui organici possono essere assaliti da muffe e batteri, dando vita a un’azione disgregante, che contribuisce a degradare le strutture architettoniche, il cui recupero risulta alquanto difficile. Per salvaguardare estetica e salute è indispensabile procedere all’allontanamento piccioni, facendo affidamento a operatori qualificati che operino secondo la legge e che senza fare del male alle creature provvedano alla disinfestazione.